Ti presentiamo

RESIDENCE VILLA DEL BOSCO

VILLA DI TIPOLOGIA QUADRIFAMILIARE - Via Villa del Bosco - San Biagio di Teolo

Il progetto prevede di realizzare un nuovo edificio residenziale plurifamiliare che svilupperà quattro unità abitative ed è collocato a San Biagio di Teolo (PD). Le abitazioni sono state progettate e studiate per ottenere elevati comfort abitativi, attraverso materiali con alte prestazioni di efficienza energetica ed a basso impatto ambientale. Tutte le unità abitative saranno certificate in classe energetica A4, prive di gas, dotate di impianti fotovoltaici e completamente elettriche.

UNITÀ ABITATIVE DISPONIBILI

• UNITÀ A1

173 mq comm.

3

Giardino

Garage singolo

• UNITÀ A2

156 mq comm.

3

Giardino

Garage singolo

• UNITÀ A3

156 mq comm.

3

Giardino

Garage singolo

• UNITÀ A4

173 mq comm.

3

Giardino

Garage singolo

CAPITOLATO

Le fondazioni a platea in calcestruzzo armato assicurano la massima resistenza e una distribuzione uniforme dei carichi sul terreno, sono rinforzate lungo gli assi impedendo eventuali cedimenti differenziati delle strutture. Nel getto della platea sono compresi i marciapiedi perimetrali di circa ml. 1 per evitare eventuali cedimenti differenziati

La struttura con muratura armata è l’ossatura portante dell’edificio, sostiene e scarica a terra il peso dell’edificio e dei carichi da esso portati. Viene in questo modo assicurata l’assoluta stabilità all’edificio e ottime prestazioni antisismiche oltre i limiti minimi imposti dalla legge.

I solai sono realizzati in calcestruzzo “Predalles” pieno gettati in opera, armati e dimensionati come da calcoli strutturali. L’intradosso inferiore del solaio sarà rivestito con lastre in cartongesso su struttura in acciaio, spessore totale cm 4,5. Il controsoffitto consente di installare faretti o varie soluzioni led a seconda delle esigenze.

Le pareti divisorie tre le diverse unità abitative sono realizzate ad alto isolamento acustico con spessore totale di cm 35 e sono composte da anima centrale in calcestruzzo armato di spessore cm 20 (o secondo progetto strutturale), strato di lana di roccia e placcate su entrambe le facce con pannello di cartongesso. Dove necessario sono utilizzate lastre adatte ad ambienti umidi o con caratteristiche di resistenza al fuoco, le pareti hanno un grado di abbattimento acustico di oltre 50 dB. Le pareti divisorie tra i garage garantiscono sicurezza antintrusione e rispetteranno la normativa per la resistenza al fuoco (REI 60).

ESTERNE:
Le murature esterne perimetrali, sono eseguite con struttura portante con anima in cemento armato gettato in opera. Lo spessore è di circa cm 20 o secondo progetto strutturale, è rivestito all’esterno con pannello di EPS da 14 cm e base è idonea per evitare l’umidità di risalita. Nel lato interno la stessa sarà isolata ulteriormente con un EPS da 5 cm e rivestita con un pannello di cartongesso rinforzato.

INTERNE:
Le pareti interne sono eseguite con sistema a secco in doppia lastra di cartongesso su ambo i lati con struttura in acciaio. L’intercapedine è riempita con lana di roccia a densità 40 Kg/mc, le pareti così costituite hanno uno spessore finale di cm 12,5 che può essere maggiorato in funzione delle dotazioni impiantistiche che vi sono applicate. Dove necessario sono utilizzate lastre adatte ad ambienti umidi o con caratteristiche di resistenza al fuoco, le pareti hanno un grado di abbattimento acustico di oltre 50 dB.

Torna in alto